NO alla fiera degli animali a Camaiore

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Tania Dalle Luche ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Al sindaco del Comune di Camaiore

Ogni anno, l'1 e 2 Novembre a Camaiore si celebra la fiera di Ognissanti, in cui vengono esposti prodotti d’artigianato di qualità, del settore commerciale, di quello alimentare, delle opere dell'ingegno e dei prodotti per l’abitazione.

In contemporanea, nella zona della Chiesa Monumentale della Badia, viene allestita la Fiera degli Animali: un' attrazione insensata che non apporta nessun valore culturale al paese, e che vede come vittime i poveri animali (NON DOMESTICI, anche se definiti tali) ammassati in delle piccole gabbie e messi in vendita come se fossero MERCE DI SCAMBIO.

E' giusto che, in nome della tradizione, continui a persistere una pratica che altro non fa che abusare dei diritti altrui?

Per le ragioni sopra elencate, chiediamo al Sindaco di Camaiore di sostituire questa fiera ad una fiera alternativa che valorizzi il nostro patrimonio, cultura, tradizioni e che rispetti l'ambiente e tutti gli esseri viventi che risiedono su questa terra.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.