PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Al Sindaco Ballarè e ai componenti del Consiglio Comunale di Novara

Novara è la seconda città del Piemonte per superficie territoriale cementificata.

Nonostante questa non invidiabile condizione, le Amministrazioni comunali continuano a sfornare progetti e interventi di ulteriori cementificazioni distruggendo terreni agricoli e aree verdi.

Ultimo atto - in ordine di tempo - è la decisione di trasformare un milione di metri quadrati di terreno agricolo in area logistico/industriale per realizzare nella zona ovest della città un doppione del centro interportuale merci situato nella zona est e che ci si appresta ad ampliare!

Per questo in 14 Associazioni, Gruppi, Movimenti, ambientalisti e non, abbiamo deciso di metterci assieme e di dare vita a ReteTerra Novara con l’obiettivo di fermare questa insensata e micidiale distruzione di territorio e per affermare, in alternativa, una politica ed una cultura della ristrutturazione e del riuso degli edifici abitativi ed industriali dismessi che a Novara sono tanti.

Fra le molte iniziative assunte, abbiamo dato il via ad una raccolta di firme in calce ad una lettera indirizzata all’Amministrazione Comunale nella quale chiediamo “di non distruggere un bene indispensabile, insostituibile e irrinnovabile".

Abbiamo imparato che non basta avere ragione, bisogna essere in tanti per poter vincere.

Per questo ti chiediamo di aiutarci a difendere il nostro territorio condividendo con noi la richiesta all’Amministrazione comunale di Novara di non cambiare la destinazione d’uso di quel milione di metri quadrati di terreni agricoli.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Al Sindaco Ballarè e ai componenti del Consiglio Comunale di Novara

Rete Terra Novara ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 132 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Rete Terra conta su di te

Rete Terra Novara ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Sindaco Ballarè e ai componenti del Consiglio Comunale di Novara: Vi chiediamo di non trasformare 1.000.000 di metri quadrati di terreno agricolo ad Agognate (Novara) in area logistico/industriale". Unisciti con Rete Terra ed 131 sostenitori più oggi.