0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

E' stato chiarito, più volte e in più sedi, il fatto che a beneficiare delle agevolazioni fiscali sull'acquisto di un autoveicolo al quale vengano apportate modifiche sostanziali relativamente alla facilitazione d'accesso o di guida da parte di diversamente abili siano i disabili stessi se intestatari del mezzo.
Il problema si pone nella misura in cui, dalla data dell'ingresso dell'Italia nel sistema della moneta unica europea, la soglia massima sulla quale viene applicata la detrazione sul prezzo di listino ricaricato di una Imposta sul Valore Aggiunto nella misura del 4% e non del 22% è pari ad Euro 18.075,99 ovvero Lit. 35.000.000.
Si chiede che tale limite venga riadeguato in relazione al fatto che il passaggio Lira/Euro ci ha de facto fatto assistere a un processo tendente al "raddoppio" dei prezzi al listino nel giro di pochi anni.

Si chiede pertanto che questo limite venga innalzato portandolo a Euro 35.000 con detrazione d'imposta sempre frazionabile nell'arco temporale di un quadriennio così come avviene ora.

Oggi: GIUSTIZIA SOCIALE conta su di te

GIUSTIZIA SOCIALE ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Signor Presidente della Repubblica: AUMENTARE LA SOGLIA SULLE DETRAZIONI FISCALI ACQUISTO AUTOVETTURE PER DIVERSAMENTE ABILI". Unisciti con GIUSTIZIA SOCIALE ed 5 sostenitori più oggi.