SALVIAMO I TIGLI SUL LUNGOLAGO DI COMO

SALVIAMO I TIGLI SUL LUNGOLAGO DI COMO

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 15.000 firme!

anna ballerini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Al Sig. Sindaco e a

Come membri del comitato locale di CONALPA, (COordinamento Nazionale per la salvaguardia di ALberi, PAesaggi)

CHIEDIAMO

che il Comune e la Regione studino una modifica del progetto già approvato a favore della conservazione. Vogliamo un impegno condiviso per la salvaguardia dei 13 tigli, maturi e sani, che invece si vorrebbero abbattere.

Non riusciamo a credere a quanto sia miope il Comune di Como. Questi alberi sono rimasti lì per 60 anni offrendo a tutti noi la loro bellezza, il loro profumo in primavera, l'ombra quando fa caldo, un riparo per la fauna e del prezioso nettare per gli insetti. Questi alberi estraggono ogni anno tonnellate di CO2 producendo nel frattempo vitale ossigeno per tutti; che debbano essere abbattuti ed eliminati, dalla vista e dal nostro ambiente, nel fiore degli anni è sconfortante oltre ogni dire.

Come cittadini abbiamo già sofferto abbastanza a causa del progetto delle paratie, non abbiamo nessun bisogno, e nemmeno vogliamo accettare, ulteriori sofferenze e perdite.

Più in generale, vorremmo anche vedere dalle nostre Amministrazioni più rispetto e per gli spazi verdi pubblici una migliore manutenzione; manutenzione e cura che al momento lasciano parecchio a desiderare.

Siamo in piena emergenza climatica e solo poco tempo fa ne abbiamo avuto uno sgradevole assaggio!

Dobbiamo salvare i nostri alberi, ed a maggior ragione quelli maturi, per salvare noi stessi!

Non rimaniamo inerti a guardare mentre, per una ragione o per l'altra, gli alberi della nostra città vengono gradualmente eliminati e mai più rimpiazzati.

Ci servono disperatamente alberi ed invece di piantarli ce li tagliano!

Aiutaci a salvare i nostri preziosi alberi sottoscrivendo la nostra petizione.

Grazie.

Anna Ballerini

Presidente Conalpa Como

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 15.000 firme!