Petition Closed

Al prossimo governo italiano: Legalizzazione completa della Cannabis su modello olandese (Coffee Shops)

Supporters

Non si può in un paese civile come deve diventare l'Italia continuare ad arrestare persone di ogni età per un semplice consumo di stupefacenti leggeri che sono provati essere meno dannosi di "droghe" che lo Stato considera di libera vendita come l'alcool, regalando soldi alle organizzazioni criminali, quando legalizzando la Cannabis nella situazione di crisi in cui siamo aumenterebbe il gettito fiscale (si parla di circa 10 mldi di €, 2 Imu sulla prima casa), aumenterebbero i posti di lavoro (ci vorrebbe almeno un esercizio pubblico ogni 10000 abitanti per sostenere i consumi attuali) e aumenterebbe di fatto anche il turismo con tutte le entrate fiscali che questo comporta (vedere Amsterdam, Praga o la Catalogna a conferma di ciò). Inoltre si impedirebbe a molti malati a cui serve (visto che per molte patologie è l'unico farmaco funzionante senza gravi effetti collaterali) di rivolgersi al mercato nero, si riscoprirebbe i mille usi della canapa nel settore industriale e si risolverebbe il grave problema del sovraffollamento carcerario...Votiamo tutti per questa proposta...Rendiamo l'Italia un paese migliore!!!

This petition was delivered to:
  • Antiproibizionisti italiani (tutte le associazioni)
    Al prossimo governo italiano

Eric Mazza started this petition with a single signature, and now has 4,011 supporters. Start a petition today to change something you care about.