la juventus commette il reato d' abuso di posizione dominante !!

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Questa petizione  nasce da una considerazione ;il calcio non è più uno sport ma è diventato industria dell'intrattenimento, ne consegue che deve sottostare a tutte le regole e leggi che le attività economiche ed imprenditoriale devono rispettare .

Il calcio colla sua rilevanza anche sociale deve a maggior ragione dare esempio di correttezza e trasparenza essendo fattore crescita civile per la collettività.

C'è un enorme interesse economico nella gestione di una squadra di calcio , motivo per cui le tale imprese  , alcune anche presenti in borsa ,tendono ad utilizzare tutti i mezzi leciti,ma non solo , per raggiungere gli obbietivi sportivi ed economici prefissati .

Per raggiungere una posizione dominate si tende ad occupare con sponsorizzazioni dirette o indirette tutte le componenti della filiera , quindi si sponsorizzano gli arbitri, si monopolizza i media con proprietà dirette o indirette degli stessi , si utilizza la pubblicità di aziende  che hanno la stessa proprietà delle squadre ,per condizionare programmi ed informazioni sui media non direttamente controllati , fino a raggiungere una posizione dominante ed abusarne a proprio vantaggio.

Posizione di dominio raggiunto anche col controllo del mercato dei giocatori , impedendo il rafforzamento dei competitori  , distribuendo in prestito propri giocatori in  squadre vassalle nonchè gestendo le varie nazionali influenzandone convocazioni e gestione umana.

La juventus dopo sei scudetti consegutivi ha praticamente piegato a proprio vantaggio l'intera filiera del calcio , causando una distorsione del mercato e causando danni non solo ai suoi diretti competitori ,ma anche ad gli utilizzatori ultimi i fruitori del  spettacolo  gioco calcio.

Questi ultimi se esiste distorsione del mercato e quindi " abuso di posizione dominante " subiscono numerosi danni in particolare ,essendo il calcio collegato alle scommesse , potrebbero sollevare dubbi sulle  regolarità  delle partite e quindi richiedere che venga ripristinato una regolare svolgimente degli eventi sportivi se non rivalersi contro chi ha modificato a proprio vantaggio i risultati causando un danno economico agli scommettitori.

Quindi chiediamo a questa Autority di verificare  ,indagando che la società sportiva Juventus, non abusi della sua posizione dominante e nel caso sia verificata tale abuso ,sia sanzionata come da legge .

.

Oggi: salvatore conta su di te

salvatore prisco ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al presidente Pitruzzella dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato: la juventus commette il reato d' abuso di posizione dominante !!". Unisciti con salvatore ed 2.001 sostenitori più oggi.