Diamo un Ospedale all’Isola di Capri

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Illustrissimo Signor Predidente ,On. Mattarella , da tempo , sul territorio dell’Isola di Capri l'assistenza Sanitaria , quella sancita dall’art . 32 della Carta Costituzionale resta inapplicata . Capri  , da tutti definita la perla del Mediteraneo , Internazionalmente conosciuta da tutto il Mondo , oggi non ha un Ospedale degno di questo nome , un luogo,  deputato alla cura che garantisca in maniera dignitosa l’assistenza sanitaria , non solo ai propri cittadini , ma alle migliaia di turisti che ogni giorno ne godono la bellezza del  luogo . Capri nonostante sia un motore  importante per l’economia del nostro Paese , sulla comunità isolana continua a pesare ormai da anni la difficoltà di  accedere alle cure . Pur in presenza di fondi economicamente sostanziali destinati per l’edilizia Ospedaliera e quelli destinati ai territori disagiati dalla Conferenza Stato-Regioni 2015 con delibera CIPE 2016 ,si continua a privare questo territorio delle più elementari attività assistenziali , che un luogo deputato alla cura dovrebbe offrire . Cosi una intera comunità e costretta anch’essa ad affollare i Pronto Soccorso della Città di Napoli . già intasati per la chiusura di diversi Presidi dettata dalla riorganizzazione della rete Ospedaliera .Onorevole Sig. Presidente a Capri la foto di una culla vuota e per dimostrare che in questa terra  non si nasce più , questa comunità , questi cittadini non hanno più  il diritto di  poter dire “ IO SONO NATO A CAPRI “ . Noi cittadini di Capri che ogni girno ci battiamo per una Sanità Pubblica chiediamo il VS . Onorevolissimo  intervento verso le Istituzioni Regionali ,che sino ad oggi sono risultate sorde al grido di dolore di questo territorio definito con Decreto Regionale “Zona Disagiata “ pertanto chiediamo aiuto alla Sua persona affinché anche per i Capresi sia  sancito  il diritto universalistico della Salute

Oggi: antonio conta su di te

antonio eliseo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Presidente della Repubblica On. Mattarella: Diamo un Ospedale all’Isola di Capri". Unisciti con antonio ed 1.053 sostenitori più oggi.