Ottenere il finanziamento strutturale dei contratti pubblici provinciali triennio 2019/21

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 2.500 firme!
Cesare Hoffer ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Al Presidente della Giunta Provinciale di Trento - dott. Maurizio Fugatti

Il DDL di Stabilità per il 2022 della Provincia Autonoma di Trento NON prevede risorse strutturali per i rinnovi contrattuali provinciali del pubblico impiego del triennio 2019/21.

Le precedenti manovre di bilancio per gli anni 2019 e 2020 hanno previsto esclusivamente l’indennità di vacanza contrattuale nella misura prevista dai CCPL;

Permangono irrisolti i temi dell’equiparazione di diritti e tutele del personale a tempo determinato e indeterminato, della revisione degli ordinamenti professionali, del riconoscimento delle progressioni economiche e delle nuove indennità di funzione, della necessità di prevedere risorse per una politica sugli organici commisurata alle effettive esigenze dei servizi e dell'offerta formativa, fondata su prospettive di stabilità e pluriennalità, con il superamento del numero chiuso per l’accesso alla formazione e alla professione e un serio potenziamento della programmazione formativa ed universitaria coerente con i fabbisogni;

Riteniamo ingiusta e ingiustificata la scelta politica della giunta provinciale sul mancato

rinnovo contrattuale 2019/2021 del comparto pubblico, che rappresenta un unicum nel panorama nazionale e nel confronto con il vicino Alto Adige, dove i contratti pubblici sono stati rinnovati o si stanno rinnovando.

diciamo pertanto

SI !  allo stanziamento nella legge di Bilancio per il 2022 della Provincia Autonoma di Trento di risorse strutturali per i rinnovi contrattuali 2019/2021 del pubblico impiego!

NO ! al perseverare da parte della giunta provinciale nella dequalificazione e mortificazione del ruolo pubblico e della dignità delle persone che assicurano nel nostro Trentino i servizi fondamentali e universali previsti dalla Costituzione!

L. Diaspro – C. Mazzacca – B. Pallanch – S. Galli – G. Varagone – M. Valentinotti – C. Hoffer – E. Montefusco

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.