Petition Closed

Richiesta urgente di CALENDARIZZAZIONE in Commissione ambiente della AUDIZIONE UFFICIALE del Comitato promotore della proposta di legge di iniziativa popolare "LEGGE RIFIUTI ZERO: per una vera società sostenibile" depositata il 30 settembre 2014 ......

Alla presidente della Camera dei deputati, on Laura Boldrini,

Al presidente ed a tutti i membri della Commissione ambiente della Camera dei deputati,

A tutti i deputati della Camera;

LETTERA APERTA per l’avvio dell’esame della p.d.l. di iniziativa popolare “Legge Rifiuti Zero: per una vera società sostenibile”

Illustre presidente ed onorevoli commissari,

Sono passati già oltre quattordici mesi dal deposito presso la Camera dei deputati delle ottantaseimila firma certificate attestanti la volontà dei cittadini italiani affinchè si si riconosca l’esercizio costituzionale del diritto sancito all’art. 71 – “Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli".

Nonostante il riconoscimento generale della validità dell’impianto generale della p.d.l. di iniziativa popolare, ancora oggi non è stata calendarizzata alcuna audizione del Comitato promotore da parte della Commissione ambiente alla Camera dei deputati.

Informiamo che a far data dal 16 dicembre u.s. la stessa assemblea capitolina di RomaCapitale ha proceduto con delibera n. 129/2014 ad approvare l’avvio del percorso “verso Rifiuti Zero” proposto da Zero Waste LAZIO riconoscendone il valore e la fattibilità, ed invitiamo pertanto la Presidente della Camera dei deputati on. Laura Boldrini ed il presidente della Commissione ambiente on. Ermete Realacci ad onorare l’impegno verbale preso sin dal 30 settembre 2013 con la delegazione dei firmatari e di procedere urgentemente alla convocazione dell’audizione stessa.

leggerifiutizero@gmail.com                                         Il primo firmatario della p.d.l. e

zerowastelazio@gmail.com                                   presidente di Zero Waste LAZIO

cell. 3403719350                                                        Massimo Piras

This petition was delivered to:
  • capo segreteria istituzionale dott. Marco Cerase
    Alla presidente della Camera dei deputati, on Laura Boldrini
  • Al presidente della Commissione VIII ambiente della Camera dei deputati, on Ermete Realacci

Massimo Piras started this petition with a single signature, and now has 757 supporters. Start a petition today to change something you care about.