RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"

RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"

DALLA SOCIETÀ CIVILE ALLA SOCIETÀ CIVILE
Questa non è la protesta di un settore, di una sigla sindacale, di una parte politica, di destra, di sinistra o di centro
LA SCUOLA PUBBLICA È DI TUTTI
e riguarda direttamente il futuro dei nostri figli
Con questo DdL della "Buona Scuola" si vuole svuotare di contenuti e di risorse (al di là delle dichiarazioni di facciata) la scuola pubblica e se ne minaccia la conduzione democratica
Il fatto che l'80% dei docenti abbia scioperato e che centinaia di migliaia di persone di tutta la società civile siano scese in piazza il 5 maggio non ha fermato l'iter parlamentare del DdL.
A marce forzate, di sabato sera ! (il 9 maggio), il testo della riforma ha passato l'esame della VII Commissione Cultura. Ne è uscito un testo peggiore della proposta governativa. e anche dopo la discussione alla Camera, i punti fondamentali restano invariati. Ora parte la discussione al Senato.
NOI CHIEDIAMO IL RITIRO DEL DdL "LA BUONA SCUOLA"
CHIEDIAMO CHE SI PROVVEDA ALLA RIFORMA DEL COMPARTO SCUOLA CON IL CONFRONTO E I TEMPI DOVUTI
CHIEDIAMO CHE INTANTO SI PROVVEDA ALLE NECESSARIE ASSUNZIONI CON UN DECRETO CHE RISPONDA A CRITERI DI EQUITÀ
La posta in gioco è la Scuola. Se la "Buona Scuola" diventa legge, per anni dovremo subirne le conseguenze
Se riusciamo a bloccare questo percorso scellerato, potremo tutti insieme porre mano a
UNA RIFORMA VERAMENTE EFFICACE E CONDIVISA