Revoca titolo Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana ad Angela Merkel

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Vincenzo Iovinelli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI e a

La legge 3 marzo 1951 che istituisce l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana al comma 1 prevede il conferimento dell'onorificenza per "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo dell'economia e nel disimpegno di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari.

In data 21 marzo 2006 il Cancelliere della Repubblica Federale di Germania e stata insignita del titolo di Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana.

In un momento drammatico per la nostra Nazione così duramente colpita  dalla pandemia da Covid 19 Angela Merkel si è posta alla guida delle nazioni europee che negano aiuti economici straordinari alle popolazioni più colpite dalla calamità e pertanto si chiede all'illustrissimo Presidente del Consiglio Dei Ministri ed all'Illustrissimo Presidente della Repubblica Italiana di prendere atto della perdita dei requisiti previsti e di revocare la suddetta onorificienza.

Tale atto sarebbe un monito importante per indurre un radicale cambiamento delle politiche europee e dare un senso al termine "Comunità" che si antepone al concetto di Europa.

"Vuoi vivere Felice? Viaggia con due borse, una per dare, l'altra per ricevere"

Johann Wolfgang Goethe

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.