Bloccare la messa in opera a Grosseto di una targa intestata a Giorgio Almirante

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
silvano brandi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a al Prefetto di Grosseto

Sulla stampa cittadina, è apparsa la notizia che i partiti di maggioranza al comune di Grosseto propongono di apporre una targa a Giorgio Almirante, molti cittadini (noti e meno noti) sono intervenuti sulla stampa affermando che è vergognoso dedicare una targa ad un fascista come Almirante, visto il ruolo che ha avuto nel periodo fascista nella nostra provincia e oltre.

In passato la stessa maggioranza proponeva “per par condicio”, di intitolare una via a Giorgio Almirante e una ad Enrico Berlinguer, la considero una vergognosa provocazione. E' improponibile accostare un politico che si è battuto, fin da giovane, per la giustizia sociale e per la democrazia nel suo paese come Berlinguer, ad un fascista come Almirante che ha portato tanto dolore nella nostra provincia e in Italia.

Chiediamo alla S.V di bloccare questa decisione del comune di Grosseto, perché  a mio avviso è lesiva della storia antifascista dei suoi cittadini. Inoltre si potrebbero creare in città problemi di ordine pubblico.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.