Petition Closed

Stefano Rodotà è uno dei più importanti costituzionalisti italiani. Nell'attuale situazione di "confusione" politica, può essere allo stesso tempo garanzia di indipendenza e vigilanza nel momento in cui gli saranno sottoposte le non più rinviabili riforme istituzionali, economiche e sociali indispensabili per la salvaguardia ed il rilancio del nostro Paese. La storia di Stefano Rodotà è un esempio alto da additare positivamente alle nuove generazioni. Due esempi recenti: l'esemplare svolgimento del ruolo di primo Presidente dell'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (Autorità per la Privacy) e la proposta di Legge Costituzionale per l'introduzione del cosiddetto art.21bis (l'articolo in questione è il seguente: "Tutti hanno eguale diritto di accedere alla Rete Internet, in condizione di parità, con modalità tecnologicamente adeguate e che rimuovano ogni ostacolo di ordine economico e sociale". Una legge simile è stata approvata in Finlandia il 1º luglio 2010. In Finlandia oggi la banda larga è un diritto.), purtroppo mai approvata dal nostro Parlamento. Una figura alta per il rinnovamento delle istituzioni nel rispetto dei prinicipi fondamentali della Costituzione.

This petition was delivered to:
  • Al Parlamento della Repubblica Italiana

lelio vinci started this petition with a single signature, and now has 1,395 supporters. Start a petition today to change something you care about.