obbligo di test antidroga per tutti i parlamentari.

obbligo di test antidroga per tutti i parlamentari.

Lanciata
5 settembre 2020
Petizione diretta a
Firme: 7Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da gabriella pandolfi

Test antidroga obbligatorio per tutti i Parlamentari. I test antidroga sono già previsti dalla normativa in materia di sicurezza sul lavoro per particolari categorie di lavoratori autisti, camionisti, addetti ai trasporti interni alle aziende (mulettisti), conducenti di treni, piloti, che devono essere sottoposti regolarmente a analisi da parte delle aziende. Riguarda anche forze armate e di polizia.Gli Italiani hanno diritto di sapere se I parlamentari che eleggono fanno uso di sostanze stupefacenti, in nome della trasparenza di comportamento, perchè I parlamentari devono essere mentalmente in equilibrio, vista anche la funzione di responsabilità che sono chiamati a svolgere .
Le sorti politiche, istituzionali, economiche e sociali di un Paese dipendono dalla lucidità e dalla buona amministrazione che ciascun soggetto politico, portatore di interessi collettivi svolge quotidianamente, nell’esercizio del proprio mandato elettorale;Il binomio politica/droghe pesanti è da vietare per legge per i seguenti motivi:
1) comporta instabilità psicofisica che precludere l’esercizio del mandato politico;
2) offre un esempio di stile di vita negativo per la collettività, antitetico al concetto di CONDOTTA SPECCHIATA;
3) il politico che fa uso di sostanze pesanti, si espone al rischio di essere sottoposto a influenze esterne criminali e di subire relativi ricatti.

Gli accertamenti di assenza di tossicodipendenza vanno effettuati  prima dell’assunzione dell'incarico e, successivamente,  devono essere effettuati periodicamente...proprio come dei normalissimi dipendenti che hanno la responsabilità di terze persone.

Sostieni ora
Firme: 7Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora