Vogliamo che sia mantenuto l'elisoccorso dei Vigili del Fuoco in Liguria

Vittoria confermata
Questa petizione è una delle 8 petizioni nel movimento "#ItaliaSicura - le proposte dei cittadini per le infrastrutture del Paese."Scopri di più sul movimento.

Vogliamo che sia mantenuto l'elisoccorso dei Vigili del Fuoco in Liguria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 55.625 sostenitori!

maurizio mamino ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giovanni Toti (Presidente Regione Liguria) e a

A partire dal 1° Gennaio 2019 non verrà più rinnovata la convenzione tra la Regione Liguria ed i Vigili del Fuoco per l'elisoccorso in Liguria. In questi decenni il Nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco ha salvato centinaia di vite, dimostrando altissima professionalità e capacità, precursore di tecniche di soccorso in mare e suoi operatori hanno sacrificato la vita per il bene comune. La capacità di questo organismo pubblico e l'amore verso di esso è riconosciuto da tutti. Oltretutto l'affido del servizio a privati costerebbe una cifra enorme. Chiediamo al Ministro dell'Interno ed al Presidente della Regione Liguria di intervenire affinché la convenzione venga rinnovata.

Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 55.625 sostenitori!