Al Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri: Garantire il diritto di voto agli Studenti Erasmus e agli italiani temporaneamente all'estero

Reasons for signing

Elena Ciarloni
vote, out of my country

Silvia Moretti
8 years ago
Perchè voglio votare! IL voto è un diritto, io voglio esercitarlo senza che voi mi impediate di farlO!!

Edi Mario Presottin
8 years ago
Ognuno dei ragazzi che non potrà votare rappresenta l'ennesima ferita alla nostra democrazia

Rossella Brida
I'm working abroad

Maria Luisa Ascione
defending my right

Elisa Tosoni
8 years ago
Sono una ricercatrice indipendente e vivo all'estero, cambiando però spesso stato per motivi legati al mio lavoro appunto. Per questo motivo mi trovo tagliata fuori da quelle che sono le categorie ammesse al voto all'estero, e da quelle a cui è stata offerta una copertura economica per rientrare per il voto. Molte persone si trovano nella mia stessa situazione, e trovo ridicolo che cittadini per ius sanguinis che spesso non hanno mai messo piede in Italia, non ne conoscono la lingua nè seguono politica e situazione sociale, abbiano la possibilità di votare, e io no. Organizzare un sistema di voto elettronico costerebbe meno rispetto ai vari rimborsi viaggi internazionali e nazionali, e aprirebbe il voto a molti cittadini desiderosi di partecipare e ben informati.

gardenia gardini
8 years ago
Perche' mi fa molta rabbia che i nostri giovani siano privati di un diritto-dovere cosi' come i cittadini non europei residenti da anni in italia che lavorano e pagano le tasse

Carla Thuile
8 years ago
Riguarda anche molti studenti che studiano regolarmente all'estero tra i quali molti altoatesini!

mirella vogrig
è un diritto inalienabile

jasmin zaid
8 years ago