Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 66 sostenitori!

Gentile sig.ra,

innanzitutto La ringraziamo per la Sua mail.

Nel merito, facciamo presente che la tutela degli alberi monumentali è stata, sin dal momento del suo insediamento, una delle priorità che il Collegio si è dato.

La Legge n.10/2013 ha attribuito ad un decreto interministeriale il compito di fornire ai Comuni i criteri per identificare gli alberi monumentali e le indicazioni in conformità alle quali ciascuno di essi deve realizzarne il necessario censimento nel rispettivo territorio. Dalle informazioni in possesso del Comitato risulta che il decreto in questione ha ormai terminato il suo iter di concertazione fra i tre Ministeri previsti dalla Legge, e sta per essere trasmesso alla Conferenza unificata per il parere finale.

Cordialmente,

Il Comitato per lo sviluppo

del verde pubblico

Oggi: Donatella conta su di te

Donatella Levi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Ministro dell'Ambiente per la salvaguardia del verde: Faccia il decreto attuativo della legge 10 del gennaio 2013 per la salvaguardia del verde pubblico". Unisciti con Donatella ed 65 sostenitori più oggi.