Cambiamo la STORIA cambiando i PROGRAMMI DI STORIA!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Ciao a tutti! Sarò veloce ed efficace. Sono una ragazza di 20 anni e frequento l'università e proprio durante uno dei corsi che seguivo ho purtroppo notato che la maggior parte degli studenti ignora che cosa è successo dalla seconda guerra mondiale in poi nel mondo. Come è nata la crisi del 2008? Come è nato il terrorismo? Come è salito Obama al potere? Da cosa è dipesa la strage di Capaci? Alcune di tutte le domande a cui solo pochi studenti oggi sanno rispondere. Il problema è che non conosciamo il NOSTRO PRESENTE, CHI SIAMO E DOVE VIVIAMO questo perché i vecchi programmi di storia al liceo ricominciano dai tanti ormai conosciuti Sumeri e Babilonesi, o peggio ancora dall'uomo Herectus, e arrivano a fare molto in fretta o addirittura per niente la seconda metà del Novecento fino ai giorni nostri. SE NON VOGLIAMO CRESCERE NELL'IGNORANZA È ORA DI CAMBIARE E FARCI SENTIRE. CAMBIAMO I PROGRAMMI DI STORIA PER CAMBIARE IL NOSTRO FUTURO. PER COMPIERE SCELTE CONSAPEVOLI IN FUTURO È GIUSTO SAPERE COSA È ACCADUTO NEL PASSATO PIÙ VICINO E COSA STA ACCADENDO NEL MONDO. FIRMATE LA PETIZIONE!

Grazie mille di cuore da una studentessa

Oggi: Mariachiara conta su di te

Mariachiara Cataldo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Ministero dell'Istruzione: Cambiamo la STORIA cambiando i PROGRAMMI DI STORIA!". Unisciti con Mariachiara ed 13 sostenitori più oggi.