PETIZIONE CHIUSA

al Comune di Olbia: creare un'area cani nella spiaggia di Pittulongu

Questa petizione aveva 517 sostenitori


Noi firmatari di questa petizione chiediamo che venga istituita un'area riservata ai cani nella spiaggia di Pittulongu.

A tale scopo si presterebbe perfettamente la parte finale della suddetta spiaggia, in quanto notoriamente poco o nulla frequentata dai bagnanti, siano essi cittadini Olbiesi o turisti.
L'area sarebbe inoltre accessibile dai parcheggi, senza attraversare l'area pubblica.

Dedicare quest'area allo scopo richiesto sarebbe di molteplice utilità.

Un'utilità sociale, in quanto permetterebbe ai cittadini Olbiesi, proprietari di animali, di fruire della spiaggia che tutta la cittadinanza riconosce come tradizionalmente propria.

Un'utilità turistica, in quanto verrebbero attratti villeggianti che attualmente si spostano presso spiagge site in altri comuni (Razza di Juncu, in Comune di Arzachena o Costa Caddu, in Comune di San Teodoro).

Un'utilità pratica, in quanto, come suddetto, si andrebbe a riportare vitalità ed interesse in una zona della spiaggia altrimenti poco o nulla frequentata.

In ultimo, ma non per importanza, sarebbe fondamentale per la sicurezza dei cani, in quanto l'attuale spiaggia dedicata del Comune di Olbia (Le Saline) ha lamentato in passato casi di intossicazione mortali dovuti ad alghe e/o molluschi tossici.

Indirizziamo questa petizione al Comune di Olbia, nella persona del Sig. Sindaco, Dr. Settimo Nizzi, confidando che ne vengano riconosciute importanza e validità, dando alla richiesta esito positivo.



Oggi: Marco conta su di te

Marco Ruiu ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Dr. Settimo Nizzi, Sindaco del Comune di Olbia: per creare un'area cani nella spiaggia di Pittulongu.". Unisciti con Marco ed 516 sostenitori più oggi.