Vittoria confermata

Manteniamo aperto il Consultorio di Via Faravelli, 31 a Milano

Questa petizione ha creato un cambiamento con 194 sostenitori!


Siamo a conoscenza che esiste un’ordinanza di sgombero dei locali dove si svolge l’attività del Consultorio Familiare di Via Faravelli, 31. Dal 1991 questo servizio non ha ancora trovato una sua sede definitiva.

Purtroppo non esistono in zona 8 altri Consultori che possano farsi carico della numerosa utenza cui risponde. Siamo anche informati che nella sede di Piazzale Accursio, 7 sono in corso i lavori di ristrutturazione che prevedono l’apertura “definitiva e accreditata” dei locali per il Consultorio.

E’ cosa nota che con la chiusura del Consultorio di via Faravelli, le zone Sempione e Certosa, sarebbero completamente sguarnite di servizi territoriali per la prima infanzia, la coppia e la famiglia.

Qualunque siano le ragioni che hanno portato le autorità preposte (Comune di Milano) a tale scelta, si chiede che l’attività del Consultorio rimanga fino all’imminente trasferimento nella nuova sede.

Il Direttore dell’ASL di Milano e il Sindaco del Comune di Milano hanno sicuramente a cuore la salute delle persone e sapranno trovare una soluzione mediata, per evitare la chiusura di un prezioso servizio qual è il Consultorio cui si fa riferimento.

Si propongono il rinvio dell’ordinanza di sgombero e un impegno a completare i lavori in Piazzale Accursio nei tempi dovuti, per assicurare la continuità assistenziale all’utenza che fa riferimento al Consultorio di Via Faravelli.



Oggi: Valentina conta su di te

Valentina Divitini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Direttore Generale della ASL Milano Dottor Walter Locatelli: Manteniamo aperto il Consultorio di Via Faravelli, 31 a Milano". Unisciti con Valentina ed 193 sostenitori più oggi.