L'OMS consenta al Procuratore di Bergamo di interrogare i funzionari OMS in Italia....

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Vincenzo Moscuzza ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Direttore generale dell'OMS (OMS) e a

La Petizione verte sulla "scomparsa" del Dossier-inchiesta della sezione Italiana dell'OMS con sede a Venezia, che tracciava il quadro della gestione della prima fase della pandemia Covid19 ad opera del governo italiano, gestione definita " improvvisata, caotica, creativa...".

Il Procuratore di Bergamo che indaga sulla vicenda ha potuto sentire solo il vice direttore dell'OMS, l'italiano Dott. Ranieri Guerra. Mentre non può ascoltare chi ha redatto il Dossier e gli altri funzionari sulla "scomparsa" o meglio sul ritiro velocissimo dello stesso Dossier  a soli due giorni dalla pubblicazione.

In base alla convenzione del 1947 i funzionari sono coperti da immunità diplomatica e non possono testimoniare. Ciò non è valso per il Dott. Ranieri Guerra che ha potuto dire la sua versione dei fatti per circa5 ore. Pertanto chiediamo al Direttore Generale e alla Struttura di governo dell'OMS di sospendere tale copertura per i funzionari italiani perché la magistratura italiana possa appurare come sono andate le cose. Ciò anche in memoria e nel rispetto dei morti causati dalle inefficienze del sistema sanitario italiano determinate dalle scelte politiche degli ultimi anni ed alla inadeguatezza del Piano Pandemico risalente  al 2017 ma, pare, frutto di copia incolla della versione risalente al 2006. La trasmissione Report ha il merito di aver messo in luce tutta la vicenda, ha chiesto spiegazioni al Direttore dell'OMS dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, al Ministro della Salute Roberto Speranza, allo stesso Dott. Ranieri Guerra...ma le risposte o non ci sono state o sono state evasive...

Per questi motivi chiediamo di firmare la Petizione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.