URGENTE : RENDIAMO SICURO FOSSATO SAN NICOLO’ A GENOVA !!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

I residenti di via Fossato s. Nicolò desiderano segnalare a codesta Amministrazione le condizioni di grave disagio relative al fondo stradale della via stessa, che ha subito gravi danneggiamenti, mai riparati,  già dall’alluvione  2011, aggravatisi in seguito anche per l’assenza di una tempestiva riparazione.

In particolare si evidenziano i tratti di fronte agli accessi del civico 1A, 11, 3B e il tratto denominato scalinata s.Simone, unico accesso afferente da  via Fossato s.Nicolò alla carrozzabile  via Marco Polo, che corre lungo il civico 1B e si trova in una situazione di percorribilità estremamente pericolosa.

Si fa presente che i civici della via Fossato s.Nicolò sono abitati prevalentemente da anziani e  famiglie con bambini piccoli (caratteristica peraltro di tutto il quartiere), pertanto la riparazione riveste un carattere di estrema urgenza, onde scongiurare danni anche gravi alle persone, che sono costrette comunque a utilizzare la strada quotidianamente, con qualsiasi tempo.

Si segnalano inoltre le condizioni disastrose del fossato stesso, ubicato nella parte superiore della via, dove crescono alberi ormai da anni, il che in caso di alluvione comporta (come già in passato) un allagamento importante della via, con conseguente pericolo per gli abitanti e danneggiamento del fondo stradale.

Gli abitanti lamentano l’abbandono totale da parte delle Amministrazioni, passate e presenti, che si sono al massimo limitate al taglio dell’erba una volta l’anno e a due riparazioni, del tutto insufficienti, in  due punti della mattonata nel mese scorso.

Si f  presente che, pur essendo la via solo pedonale, essa viene utilizzata non solo dai residenti ma anche dai turisti che visitano il santuario della Madonnetta e il suo famoso presepe, e da gruppi di bambini che si recano settimanalmente presso il santuario per le attività del gruppo Rangers.

Oltre alla pericolosità della situazione segnaliamo quindi anche la vergogna a cui uno stato di simile degrado espone tutta la zona di fronte a tutti i visitatori.

Si allegano alcune fotografie a dimostrazione dello stato di degrado e pericolosità della zona suddetta.

In attesa del Vs. cortese riscontro, distintamente

I residenti della zona (seguono firme)

Oggi: michela conta su di te

michela centanaro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al consiglio di circoscrizione castelletto , Genova : URGENTE : RENDIAMO SICURO FOSSATO SAN NICOLO’ A GENOVA !!!!". Unisciti con michela ed 52 sostenitori più oggi.