PETIZIONE CHIUSA

Intitolare strade ai Dirigenti Sportivi di valore, ad iniziare dal grande Renzo Nostini.

Questa petizione aveva 57 sostenitori

Lo sport comincia ad avere grande rilevanza nella societa'...milioni di praticanti in Italia...tantissimi giovani, per i quali lo sport diventa sinonimo di formazione ed educazione. Chi rende possibile questo fenomeno é una schiera di volontari e appassionati dirigenti sportivi, che dedicano tempo ed energie ai figli degli altri. Ma la societa' riconosce a chi opera in questo importante settore il giusto merito? Tranne un paio di casi  a Roma, Giulio Onesti, Acquacetosa, e Dino Viola, Trigoria, questa categoria non esiste nel panorama della toponomastica nazionale. Poeti, scrittori, politici, artisti, navigatori...ma mai dirigenti sportivi. Un caso per tutti: sono dieci anni- il periodo richiesto dall'amministrazione comunale- che e' scomparso Renzo Nostini, Presidente storico della Scherma plurimedagliata, Vicepresidente e Presidente Onorario del Coni, Presidente della Polisportiva Lazio ....una vita per lo sport. Merita sicuramente una strada o una piazza della citta' che ha tanto amato. Come lui i Dirigenti Sportivi del passato che hanno onorato lo Sport Italiano meritano il riconoscimento pubblico e meritano di essere ricordati, anche attraverso l'intitolazione di strade e piazze.

Oggi: Massimo conta su di te

Massimo Moroli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Commissario Straordinario Comune di Roma, Prefetto Tronca: Intitoliamo strade/piazze ai Dirigenti Sportivi? Cominciamo dal grande Renzo Nostini.". Unisciti con Massimo ed 56 sostenitori più oggi.