Aiutiamo il Parco Manin

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


All'interno del Parco Manin di Montebelluna sempre più spesso si riscontrano degrado, rifiuti e spazzatura, senzatetto e sbandati, oltre a ragazzini ed extracomunitari che si ubriacano di birre e superalcolici.

Con questa petizione i cittadini di Montebelluna chiedono di poter tornare a riappropriarsi dello spazio verde più bello della città, proponendo 5 punti all'attenzione della prossima giunta comunale:

1.) applicazione della Delibera C/C n°116 del 27-11-2014 che vieta gli alcolici al parco, e sua affissione nelle bacheche, anche in diverse lingue;
2.) controllo del parco tramite telecamere fisse, sia aumentando il numero delle stesse, sia dotando gli agenti di polizia municipale di una applicazione telefonica per il controllo in tempo reale su terminali portatili senza necessità di essere presenti fisicamente sul posto;
3.) aumento della vigilanza negli orari 'sensibili', esempio quelli in prossimità della chiusura del parco;
4.) fissare le panchine al terreno tramite appositi sistemi, o tramite imbullonatura alle pavimentazioni;
5.) concessione gratuita degli spazi del parco nei weekend a tutte quelle Associazioni presenti nel territorio comunale che ne facciano richiesta per la diffusione delle loro attività (sportive, culturali, ecc.).

Il Parco Manin ha bisogno anche del tuo aiuto: partecipate alla Petizione!

(petizione lanciata il 4 maggio 2016)



Oggi: Emiliano conta su di te

Emiliano Guerra ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Aiutiamo il Parco Manin". Unisciti con Emiliano ed 240 sostenitori più oggi.