Pochi Medici di Base? Date la possibilità di esercitare ai più preparati Medici Internisti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Maria Giovanna Buttignon ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ai responsabili della Sanità e al Parlamento

Da tempo si afferma che i Medici di Base sono in numero insufficiente e saranno ancora meno trovandosi molti alle soglie della pensione. Per risolvere questa proclamata carenza si DOVREBBE aprire la possibilità di esercitare come Medici di Base anche agli SPECIALIZZATI in Medicina Interna, che dopo la laurea per 5 ANNI studiano e si esercitano su tutte le patologie, contro i 3 anni di corso di specializzazione per Medico di Base. Tale necessità si è da tempo ravvisata, tanto che fu presentata una proposta in tal senso da alcuni deputati, MA vi  si opposero IMMEDIATAMENTE i Medici di Base, ottenendone l'affossamento. Perché? Forse per il timore di vedersi decurtare i 1500 clienti/pazienti cui "dovrebbero" accudire, numero assurdo per comprensibili ragioni. Si invita la comunità tutta, ovviamente interessata ad avere un servizio sanitario di base più efficiente, a sostenere la petizione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.