Petition Closed

Sembra una stupidaggine, ma se ci si pensa bene, non lo e piu di tanto. In ogni nazione d'Europa e sistono piu documenti che identificano un individuo, Il passaporto (per il resto del mondo), la carta d'identità (identificativo nazionale), il codice fiscale (racchiude identificativo sanitario, fiscale,ecc.) la patente di guida (attestazione di idoneità alla guida di un mezzo, circolante su strada ...pubblica), il libretto sanitario. Ebbene in questo mare di documenti e con la necessita di rendere coesa l'Europa come entita unica ed indivisibile, nonostante non abbia ancora una carta costituzionale comune, creare come la moneta un documento unico di tutti i documenti oggi in essere, sarebbe avviare un processo deciso verso quella realta che abbiamo economicamente condiviso. Il problema a mio avviso, ristagna nell'assurda cecità delle destre Europee, che non rinunciano alle rispettive sovranità individuali a discapito di una superiore sovranita unitaria, per poi ogn'uno fare lezione all'altro sui debiti questi si sovrani. Credo sia giunto il momento di renderci conto che con questa dirigenza non si fà nessun passo in avanti, sulla strada dell'unione di tutte queste entità.
Questa petizione già accolta dalle istituzioni Europee, e in attesa di essere discussa dai vari gruppi, per il suo proseguimento dell'iter serve un supporto di quantità alla realizzazione della stessa, in questo modo le reticenze dei governi nazionali devono esplicitarsi in parlamento d'Europa, vengono cosi a cadere i freni nel timore di perdere sovranità, e danno una identità palpabile ad ogni individuo che compone questo variegato mondo Europeo.

Letter to
Ai presidenti: Martin Schulz, Herman Van Rompuy, José Manuel Barroso
Promuovere: Passaporto identificativo Europeo.