PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ed a(d) 2 altri

La riforma delle pensioni del Ministro Fornero è una delle peggiori leggi che siano mai state emanate in Italia che ha fatto nascere il fenomeno "Esodati" creando disagio e disordine sociale.

Il Ministro non ha saputo fornire al Parlamento i dati relativi alla reale dimensione del problema, ha emanato decreti attuativi più restrittivi della legge, è stato sordo alle richieste della Nazione che ha visto uniti nella protesta i Sindacati dei Lavoratori, le Associazioni Imprenditoriali ed i Cittadini e gran parte delle forze politiche.

Chiedo ai Presidenti di Camera e Senato di aprire un’indagine per accertare se il Ministro Fornero nell’esercizio del mandato abbia omesso attività di verifica, di controllo o abbia volutamente ignorato i dati forniti dagli Uffici e dalle Amministrazioni dipendenti o se questi abbiano fornito errate indicazioni al Ministro.

Chiedo che siano avviate a carico dei responsabili degli errori e delle omissioni idonee azioni risarcitorie a favore dei Cittadini danneggiati, destinando le somme dei risarcimenti al fondo per gli esodati previsto dalla legge di stabilità del 2012.

Chiedo che siano ripristinati  i diritti costituzionali  alla pensione e ad un'esistenza dignitosa di centinaia di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente della Camera dei Deputati
    Laura Boldrini
  • Presidente del Senato
    Senatore Pietro Grasso
  • Presidente del Senato della Repubblica
    Pietro Grasso

daniele martella ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.153 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: daniele conta su di te

daniele martella ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ai Presidenti del Senato e della Camera dei Deputati: Avviare un'indagine parlamentare sul problema esodati.". Unisciti con daniele ed 1.152 sostenitori più oggi.