La mafia deve restare in carcere!

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.


I mafiosi devono restare in carcere!

Pochi giorni fà la Corte dei diritti umani di Strasburgo ha bocciato il ricorso dell'Italia sul tema dell'applicazione del regime di carcere ostativo per i mafiosi.

Ci hanno chiesto di revisionare le regole che prevedono l'istituto del 'fine pena mai', oggi applicato su quei criminali condannati per mafia, che si sono macchiati dei crimini più efferati e che non hanno possibilità di ottenere sconti di pena, permessi speciali e lavori esterni. 

La legge attuale è stata scritta da Giovanni Falcone durante il periodo delle stragi di inizio anni '90 come strumento di lotta forte contro il fenomeno mafioso ed è l'unico spauracchio serio contro i sedicenti boss. Tanti magistrati dopo questa sentenza sono concordi nel ritenere che la mafia sia possa sentire più forte, e lo Stato più debole.

Noi diciamo NO. 

L'articolo 4bis deve rimanere immutato ed immutabile, perchè disciplina una misura speciale che si applica a criminali speciali. La corte di Strasburgo non conosce come l'Italia cosa vogliono dire il ricatto, l'intimidazione, la paura e la crudeltà della mafia.

Siamo per la possibilità di redenzione per tutti, ma non per i mafiosi. 

Chiediamo ai Giudici della Corte Costituzionale di NON ascoltare la corte europea e di lasciare immutato il l'articolo 4bis dell'ordinamento penitenziario.

L'Italia ama la Giustizia, e combatte la mafia.