RIAPRIAMO IL TEATRO A TRECASTAGNI

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

In seguito alla chiusura del teatro comunale, motivata dalla mancata messa a norma degli impianti elettrici, idraulici e antincendio dell’immobile,

avendo a cuore le sorti di questa struttura, aperta nel 1997/98 con sacrificio da parte delle amministrazioni locali, dopo decenni di chiusura e dopo ingenti spese per la ristrutturazione e attivo fino al 2018, con svariate manifestazioni e stagioni teatrali di livello nazionale (vedi gli anni  della stagioni teatrali in abbonamento del Teatro Stabile di Catania), quindi diventando di fatto il punto di riferimento culturale della nostra cittadina.
Considerate le difficoltà dei cittadini ed associazioni nel poter usufruire di locali adeguati alle nostre attività culturali e di intrattenimento in zona , che possano avere le medesime caratteristiche che offre un teatro costruito e strutturato per le arti sceniche, spinti dal desiderio che il teatro venga riaperto al pubblico ed alla fruizione delle associazioni che ne facciano richiesta, previo pagamento della quota prevista e nel rispetto del regolamento comunale vigente,

Invitiamo

Le Signorie Vostre ad attivarsi affinché vengano realizzati tutti i lavori necessari alla messa in norma della struttura, in tempi brevi ed in maniera definitiva, approfittando anche dei fondi messi a disposizione dalla Regione Sicilia, dalla comunità europea o dal governo nazionale.
Fiduciosi che l’apertura del teatro porterà benefici all’intero paese in termini di ritorno turistico, economico e culturale e sicuri di una Vostra tempestiva soluzione porgiamo i nostri sinceri

Referente da contattare in caso di comunicazioni:

Concetta Condorelli