Petition Closed

Schierarsi in difesa degli elefanti africani

Da decenni in Africa, nonostante il bando sul commercio dell’avorio in vigore dal 1989, migliaia di elefanti vengono uccisi per l’avorio delle loro zanne, alimentando così un traffico illegale diretto in tutto il mondo. In particolare, di tutto l’avorio commercializzato, circa il 90% viene esportato in Oriente, in particolare nelle Filippine e in Cina, dove viene utilizzato per produrre oggetti di culto per tutte le religioni (crocifissi, statue di Buddha in avorio, ecc.). Solo nel 2011 in Africa centrale, sarebbero stati almeno 25mila gli esemplari uccisi per questo motivo. Se i capi di tutte le religioni si schierassero in difesa degli elefanti e facessero conoscere la realtà e l’origine di quell’avorio, le cose cambierebbero di certo.

This petition was delivered to:
  • Ai Capi delle religioni di tutto il mondo

Pier Paolo Comida started this petition with a single signature, and now has 194 supporters. Start a petition today to change something you care about.