Petition Closed

Da decenni in Africa, nonostante il bando sul commercio dell’avorio in vigore dal 1989, migliaia di elefanti vengono uccisi per l’avorio delle loro zanne, alimentando così un traffico illegale diretto in tutto il mondo. In particolare, di tutto l’avorio commercializzato, circa il 90% viene esportato in Oriente, in particolare nelle Filippine e in Cina, dove viene utilizzato per produrre oggetti di culto per tutte le religioni (crocifissi, statue di Buddha in avorio, ecc.). Solo nel 2011 in Africa centrale, sarebbero stati almeno 25mila gli esemplari uccisi per questo motivo. Se i capi di tutte le religioni si schierassero in difesa degli elefanti e facessero conoscere la realtà e l’origine di quell’avorio, le cose cambierebbero di certo.

Letter to
Ai Capi delle religioni di tutto il mondo
ho appena firmato questa petizione indirizzata ai Capi delle religioni di tutto il mondo affinché si schierino in difesa degli elefanti africani contro il commercio illegale delle loro zanne.

Cordiali saluti,