PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.243 sostenitori

Il Passo Rolle, valico di montagna ai piedi del maestoso Gruppo delle Pale di San Martino, patrimonio UNESCO, che collega la Valle del Primiero con le Valli di Fiemme e Fassa, nonché la regione Veneto con il Trentino Orientale è frequentato tutti i giorni da persone con necessità diverse.
I lavoratori e studenti pendolari che a causa delle frequenti ed a volte prolungate chiusure della strada sono costretti ad affrontare centinaia di chilometri in più per raggiungere le sedi di lavoro e studio.
Gli affezionati turisti ed a coloro che si avvicinano per la prima volta alla nostra località,  si vedono  preclusa la possibilità, non solo di usufruire dei servizi offerti al Rolle ma anche di godere dell’area paesaggistica del Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino e in particolare di rinomate località quali  la Val Venegia e i Laghi di Colbricon.
Alle imprese  economiche del Passo Rolle che operano con passione in una condizione già di per sé impegnativa, quale è  la vita di alta montagna e i sacrifici che questa comporta, la chiusura della strada accresce la difficoltà giornaliera di proseguire nella propria attività.
Il prolungarsi di questa situazione di chiusura della strada causata dalla non sufficiente attenzione degli enti preposti, porterà inevitabilmente una serie di problemi gestionali che potrebbero condizionare l’esistenza delle imprese stesse e quindi anche dei posti di lavoro di decine di persone e famiglie.

Oggi: Ski Area conta su di te

Ski Area Passo Rolle ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Agli amici del P. Rolle, lavoratori, studenti, turisti ed a chi lo percorre per necessità/piacere.: Firma la petizione per sensibilizzare gli enti competenti a trovare la soluzione definitiva per la messa in sicurezza del tratto della SS. 50 del Grappa tra San Martino di Castrozza e Passo Rolle.". Unisciti con Ski Area ed 1.242 sostenitori più oggi.