PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 487 sostenitori

È notizia di oggi la decisione della Agenzia Regionale per i Rifiuti della Regione Puglia di conferire quotidianamente presso la discarica ItalCave di Statte (TA) i rifiuti provenienti dalle Regioni di Foggia e BAT.

Parliamo di un carico supplementare di 400 tonnellate al giorno a tempo non ancora determinato.

I cittadini di Taranto e Statte sono stanchi di essere trattati da pattumiera e continuare a conferire in un territorio devastato dalla molteplice presenza di insediamenti inquinanti (ILVA, ENI, CemenTir, un numero imprecisato di discariche e almeno 3 termovalorizzatori tra Taranto e Statte) è un atto crudele e che condanna un territorio devastato da 60 anni di sottosviluppo industriale.

Chiediamo perciò ad ARRP di ritirare la decisione presa ed implementare su tutto il territorio regionale strategie concrete per la riduzione della produzione dei rifiuti, riciclo e implementazione dell'economia circolare.

Oggi: Donato conta su di te

Donato Iurlaro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Agenzia Regionale Rifiuti Puglia : Impedire il conferimento nella discarica ItalCave di Statte di rifiuti di BAT e Foggia". Unisciti con Donato ed 486 sostenitori più oggi.