PETIZIONE CHIUSA

Rendiamo gratuiti i farmaci per l'incontinenza urinaria!

Questa petizione aveva 589 sostenitori

La Fondazione SIU Urologia Onlus (www.fondazionesiu.it), Fondazione della Società Italiana di Urologia, insieme alla Società Italiana di Urodinamica (SIUD) ha chiesto al Ministero della Salute di concedere in maniera gratuita (classe A) i farmaci per l'incontinenza urinaria da urgenza (farmaci antimuscarinici e beta3 agonisti) così come avviene negli altri paesi Europei. L'elevato costo di questi farmaci (circa 70 €/mese) viene oggi sostenuto integralmente dai pazienti in quanto questi farmaci sono in classe C (non concedibili quindi dal Sistema Sanitario Nazionale). Sebbene il Ministero si sia dimostrato sensibile alla nostra richiesta, la situazione per i contribuenti/pazienti non è ancora cambiata. Aiutateci con questa petizione! Sottoscrivetela e ditelo a un amico!

Oggi: Fondazione SIU Urologia Onlus conta su di te

Fondazione SIU Urologia Onlus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), ministero della salute: Rendiamo gratuiti i farmaci per l'incontinenza urinaria!". Unisciti con Fondazione SIU Urologia Onlus ed 588 sostenitori più oggi.