Occorre un ridoppiaggio per Buffy l’ammazzavampiri!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Maicol Fontana ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Adattatori italiani

Buffy The Vampire Slayer è una serie televisiva andata in onda dal 1997 al 2003, ottenendo un grandissimo successo.

In Italia, oltre ad essere arrivata con anni di ritardo, è stata sottoposta ad un brutto trattamento, con dialoghi, il più delle volte, adattati ad orecchio e con scarsissima cura, testimonianza della scarsa attenzione ricevuta.

Sebbene a colpo d’occhio possa apparire come una petizione poco importante, Buffy The Vampire Slayer si è resa una specie di “martire” per far comprendere come certe aziende dedite all’accoglienza di prodotti cinematografici e televisivi non prendano affatto sul serio il proprio lavoro, incassando soldi per poi offrirci prodotti che non riescono a raggiungere la bellezza che avevano prima di essere adattati nella nostra lingua.

Chiedo quindi che qualche azienda di adattamento e doppiaggio decida di riprendere nuovamente a cuore questa fantastica serie e restituirle la bellezza che aveva in originale, chiedendo ai doppiatori del primo adattamento (per quanto possibile, ad es. Barbara De Bortoli, Cristian Iansante, Fabio Boccanera ecc...) di prestare nuovamente le proprie voci ai loro personaggi, stavolta doppiando battute più fedeli all’originale, famoso, tra l’altro, tra le tante cose proprio per i brillanti dialoghi da cui era composto.

Grazie mille per l’ascolto e spero vivamente che aziende che si occupano di doppiaggio davvero competenti prendano a carico questa mia richiesta.

Grazie mille!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.