FORMELLO - RACCOLTA FIRME PER DISSERVIZIO IDRICO DA PARTE DI ACEA ATO2

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Cittadini di Formello ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ACEA ato2

Premesso che l'acqua è un bene di prima necessità e di vitale e fondamentale importanza per l'essere umano.

Con la presente raccolta si chiede ad ACEA ATO2 SPA, gestore della rete idrica a cui il comune di Formello è allacciato, di risolvere tempestivamente i problemi legati alla bassa, o completamente assente, pressione e portata d'acqua nei mesi estivi, soprattutto nelle ore serali.

È noto che ACEA ATO2 effettua delle riduzioni volute a pressione e portata d'acqua in determinati orari per contrastare l'utilizzo d'acqua eccessivo, causato da innaffiamenti ed usi non essenziali (piscine), al fine di garantire un minimo di pressione a tutti. Questo purtroppo non avviene come teorizzato, ma l'effetto che si ottiene è che molte zone rimangono completamente senz'acqua, ed altre con pressione talmente bassa da non permettere ad esempio l'avvio delle caldaie.

Come viene gestito il servizio da ACEA ATO2 non è di nostra competenza, ma è un nostro SACROSANTO DIRITTO avere accesso ad un bene di prima necessità, qual'è l'acqua.

Ogni utente paga in bolletta, oltre ai consumi, i costi per il trasporto e le infrastrutture. Se queste non sono adeguate, è compito di ACEA ATO2 renderle tali, così da garantire ad OGNI cittadino il medesimo, decoroso, servizio.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.