Accesso educatori indirizzo infanzia al 3-6 previo corso o esame integrativo senza test

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.

l curriculo olistico 0-6 è una realtà LONTANA, poiché quasi nessuna regione si è attivata per attuarlo.

Inoltre, i laureati in scienze della formazione primaria, hanno accesso alla fascia 0-3 previo CORSO INTEGRATIVO, all'educatore per la prima infanzia l’unico modo per accedere alla fascia 3-6 è scienze della formazione primaria previo il TEST DI INGRESSO, dove NON tutte le università garantiscono l’accesso al terzo anno.

La legge 0-6 garantisce CONTINUITÀ EDUCATIVA lo stesso dovrebbe essere per la formazione dell’educatore per la prima infanzia, al quale dovrebbe essere garantito con facilità l’accesso alla fascia 3-6 ritenuta dal curriculum educativo, e allora perché l’educatore non può avere facile accesso a questa fascia?

Per formazione primaria si è pensato ad un integrazione di esame per accedere allo 0-3, e per gli educatori della prima infanzia?

Chiediamo anche noi tramite integrazione di esami l’accesso alla fascia 3-6 previo corsi e tirocinii integrativi o con una magistrale, o titolo di studio idoneo, come viene consentito di fare ai laureati in scienze della formazione primaria, non si vuole trovare una scorciatoia ma un ampliamento della figura professionale dell’educatore, all’interno del curricolo 0-6.