Cambiamo il nome della parmigiana di melanzane in "marmigiana di pelanzane"

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Marmigiana di Pelanzane ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Dall'alba dei tempi, il termine "parmigiana di melanzane" ha descritto perfettamente la pietanza a base di melanzane. Siamo tuttavia convinti che, giunti oramai alle porte dell'anno 2020 sia arrivata l'ora di cambiare: viviamo nel futuro e il futuro è sinonimo di cambiamento. Per questo motivo vogliamo cambiare il nome di questo capolavoro culinario in "marmigiana di pelanzane".

"Perché mai dovremmo utilizzare un altro termine?" vi starete chiedendo, ma la risposta è molto semplice: negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento spaventoso nei fenomeni di odio razziale, discriminazione, nazionalismo e xenofobia. Crediamo che il problema alla base di questa problematica sia la mancanza di felicità negli artefici di questi inaccettabili atti di intolleranza. La soluzione? Riempire il cuore di queste persone con gioia ed allegria e cosa può rifocillare l'anima di un essere umano più che pronunciare le soavi parole "marmigiana di pelanzane"?

Utilizzando questo termine possiamo diffondere gioia nel nostro paese, ma non solo: poiché la cucina italiana è rinomata in tutto il mondo, anche nel resto del globo cominceranno ad usare questo magnifico nome, rendendo così la gioia da marmigiana di pelanzane un fenomeno globale e sconfiggendo una volta per tutte la discriminazione e le disuguaglianze nel mondo.

Per questo chiediamo aiuto all'Accademia della Crusca e al governo italiano per effettuare questo cambiamento urgente.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.