Petition Closed

ABROGARE IL DECRETO BANKITALIA

#VOTABROGADECRETOBANKITALIA

A mezzanotte del 29 gennaio, in un clima da regime dittatoriale, la presidente della Camera Boldrini annuncia ad occhi bassi, mettendo a tacere la strenua opposizione del MoVimento 5 Stelle, la cosiddetta “ghigliottina” (ordine di votazione che blocca in tronco la discussione) e viene approvato il decreto Imu/Bankitalia, D.L. 133/2013, che regala alle banche, attraverso la rivalutazione delle quote di proprietà di Bankitalia, un valore calcolabile in 7,5 miliardi di euro.

Si tratta di uno dei provvedimenti più scandalosi della storia della politica italiana che tanto ricorda i famigerati decreti salva-ladri che fecero cadere il primo governo Berlusconi, con il quale oggi il governo dimissionario ha attuato il saccheggio sistematico delle riserve della Banca centrale, soldi pubblici di tutti noi cittadini, perché realizzati con attività svolte in regime di monopolio, e regalati indebitamente agli strozzagole di banche e assicurazioni private.

Questo avviene in un Paese già con l'acqua alla gola, dove le imprese, a cui viene negata qualsiasi forma di accesso al credito, soccombono ad un ritmo sempre crescente, sotto gabelle medioevali, e dove gli imprenditori e i padri di famiglia, soffocati da un sistema bancario iniquo ed usuraio, si suicidano nell'indifferenza generale delle istituzioni e dei media.

Dobbiamo fermare tutto questo!

Ieri come oggi è possibile fare cadere il governo attraverso la mobilitazione di massa e le presa di coscienza sui problemi cruciali del Paese e di come stiamo venendo ingannati dai governanti, che attraverso i loro lacchè dei mass media inducono i governati a guardare il dito quando, come insegna l’antico proverbio, il saggio indica la luna.

Aiutateci con le vostre firme ad abolire il decreto Bankitalia e a fare sentire la voce dei cittadini!

Firma anche TU la petizione dell' Associazione 5 Stelle per la Legalità.

Nota: Tutti i sottoscrittori verranno invitati a partecipare alle azioni collettive che stiamo predisponendo e renderemo pubbliche nei prossimi giorni.

Una Legge anticostituzionale !!!

Tra gli altri, ad affermarlo, è Ferdinando Imposimato, magistrato di lungo corso con grande esperienza anche quale parlamentare, il quale non è certo un attivista 5 Stelle, quindi la sua critica alla recente conversione in legge del decreto Imu-Bankitalia non si può certo leggere come una "professione di militanza". Il suo è un giudizio preciso, duro e rigoroso..

Per continuare... http://ass5stelleperlalegalita.blogspot.it/p/proposte-d.html

Leggi il comunicato stampa:

This petition was delivered to:
  • Presidente Repubblica

Associazione 5 Stelle per la Legalità started this petition with a single signature, and now has 159 supporters. Start a petition today to change something you care about.