PETIZIONE CHIUSA

ABOLIZIONE DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER MOTOCICLI E TRICICLI

Questa petizione aveva 2.166 sostenitori


Il mancato rinnovo dello sconto del pedaggio autostradale riporta in attualità la richiesta originaria di tariffe specifiche per motocicli e tricicli. 

Questa volta però desideriamo farci sentire con una voce ancora più alta perché lo sconto concesso è stato soltanto temporaneo fino a dicembre 2017 e non ancora rinnovato nel 2018.
Ma soprattutto NON è stata una MODIFICA DEFINITIVA delle tariffe autostradali ma soltanto uno diminuzione del 30%, sotto la forma di sconto per chi avesse sottoscritto un contratto Telepass esclusivo per la moto.
Insomma questa non può essere la soluzione! 

Lo scopo di questa petizione è di ottenere l’ABOLIZIONE DEL PEDAGGIO per motocicli o tricicli, così come in altri Paesi Europei o in seconda istanza, l’istituzione di TARIFFE DEDICATE ED AGEVOLATE.

Qualora non fosse presa in considerazione l’abolizione del pedaggio, consapevoli di quanto possa essere complicato modificare il sistema su tutta la rete nazionale e mutuando altri Paesi Europei, la proposta è di istituire un BOLLINO per MOTOCICLI E TRICICLI CON DURATA VARIABILE a COSTO CONTENUTO. 
Ogni persona interessata potrà acquistarlo direttamente presso le stazioni di servizio ed i Punti Blu in base al reale utilizzo temporale che ritiene di fare, agevolando in tal modo gli stranieri e chi fa un uso saltuario della moto.
Il passaggio ai caselli potrebbe avvenire tramite transito diretto in un varco riservato senza formazione di code d’attesa e difficoltà nelle ripetute modalità di pagamento.


VIsto il ripristino delle tariffe come le automobili, si richiede di procedere nel più breve tempo possibile accogliendo questa proposta di ABOLIZIONE del PEDAGGIO per MOTOCICLI e TRICICLI o istituendo altre soluzioni atte allo scopo di ottenere tariffe definitive agevolate.

 

 



Oggi: Monica conta su di te

Monica Cromilla ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ABOLIZIONE DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER MOTOCICLI E TRICICLI". Unisciti con Monica ed 2.165 sostenitori più oggi.