Petitioning Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan and 6 others

Abolizione anticipo IVA e IRPEF sulla base di importi anno precedente

Supporters

In Italia viviamo in un sistema fiscale del tutto opprimente. A farne le spese sono soprattutto i possessori di partite iva e piccole imprese, che oltre a dover fare i conti con un infinità di tasse, a fine anno si ritrovano a dover anticipare iva, irpef e inps per l'anno successivo!!! Un pizzo legalizzato. Lo stato ci chiede di pagare le tasse su delle "ipotesi di guadagno" non ancora avvenute. Follia pura!!  La proposta che avanzo è quella di: ABOLIRE questo principio di calcolo e di pagare le tasse solo per l'anno corrente!! Il sistema attuale soffoca e deprime l'economia, rendendo impossibile lo sviluppo del lavoro autonomo!!! Siamo stanchi!!!

This petition will be delivered to:
  • Ministro dell'Economia
    Pier Carlo Padoan
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Paolo Gentiloni
    Beppe Grillo
  • PRESIDENTE INPS
    TITO BOERI
    Roberto Fico
  • Movimento 5 stelle
    Alessandro Di Battista
    LUIGI DI MAIO

maurizio de siena started this petition with a single signature, and now has 57,666 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Today: maurizio is counting on you

maurizio de siena needs your help with “Abolizione anticipo IVA e IRPEF sulla base di importi anno precedente”. Join maurizio and 57,665 supporters today.