Aboliamo il pagamento degli oneri causati dagli utenti morosi dalla bolletta della luce

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Con la delibera n. 50/2018, l'Arera (Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) ha dato una notizia poco confortante per gli italiani: le morosità degli evasori verso le aziende di distribuzione dell'energia elettrica dovranno essere sanate dagli utenti onesti che hanno sempre pagato. In altre parole, si "socializzano" i debiti e si privatizzano i profitti!

Quant’è il valore da saldare? Per ora è impossibile dare una cifra esatta: le morosità complessive rivendicate dalle società elettriche ammontano a cifre superiori al miliardo di euro, ma per il momento questa delibera sfilerà dalle nostre tasche una prima fetta intorno ai 200 milioni.

Circa 2/3 di chi non paga è rappresentato dalla Pubblica Amministrazione e da grosse aziende, mentre solo 1/3 è composto dai consumatori domestici, ossia dalle famiglie.

Preso atto di questa grave ingiustizia sociale, chiediamo al prossimo governo italiano di intervenire abolendo questo vergognoso balzello a danno dei consumatori. Al di là dell'importo dei rincari, è il principio ad essere profondamente sbagliato e a rappresentare un pericoloso precedente. Che cosa accadrebbe, infatti, se anche gli altri operatori (gas, acqua, raccolta rifiuti, ecc...) seguissero questo inaccettabile esempio?

Se condividi la nostra indignazione e la nostra proposta, FIRMA LA PETIZIONE E DIFFONDILA! Facciamo sentire la nostra voce!

Oggi: Alberto conta su di te

Alberto Casagrande ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ABOLIAMO IL PAGAMENTO DEGLI ONERI CAUSATI DAGLI UTENTI MOROSI DALLA BOLLETTA DELLA LUCE". Unisciti con Alberto ed 1.926 sostenitori più oggi.