Aboliamo il pagamento degli oneri causati dagli utenti morosi dalla bolletta della luce

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Con la delibera n. 50/2018, l'Arera (Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) ha dato una notizia poco confortante per gli italiani: le morosità degli evasori verso le aziende di distribuzione dell'energia elettrica dovranno essere sanate dagli utenti onesti che hanno sempre pagato. In altre parole, si "socializzano" i debiti e si privatizzano i profitti!

Quant’è il valore da saldare? Per ora è impossibile dare una cifra esatta: le morosità complessive rivendicate dalle società elettriche ammontano a cifre superiori al miliardo di euro, ma per il momento questa delibera sfilerà dalle nostre tasche una prima fetta intorno ai 200 milioni.

Circa 2/3 di chi non paga è rappresentato dalla Pubblica Amministrazione e da grosse aziende, mentre solo 1/3 è composto dai consumatori domestici, ossia dalle famiglie.

Preso atto di questa grave ingiustizia sociale, chiediamo al prossimo governo italiano di intervenire abolendo questo vergognoso balzello a danno dei consumatori. Al di là dell'importo dei rincari, è il principio ad essere profondamente sbagliato e a rappresentare un pericoloso precedente. Che cosa accadrebbe, infatti, se anche gli altri operatori (gas, acqua, raccolta rifiuti, ecc...) seguissero questo inaccettabile esempio?

Se condividi la nostra indignazione e la nostra proposta, FIRMA LA PETIZIONE E DIFFONDILA! Facciamo sentire la nostra voce!

Oggi: Movimento del Buonsenso - Padova conta su di te

Movimento del Buonsenso - Padova ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ABOLIAMO IL PAGAMENTO DEGLI ONERI CAUSATI DAGLI UTENTI MOROSI DALLA BOLLETTA DELLA LUCE". Unisciti con Movimento del Buonsenso - Padova ed 1.920 sostenitori più oggi.