Strada Statale 100

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Il Comitato Strade Sicure, con sede a Mottola (TA), presieduto da Vanni Caragnano, promuove una Petizione di Sensibilizzazione al fine di promuove e sollecitare l'ammodernamento della Strada Statale 100 nel tratto tra San Basilio al km 52,200 fino a Massafra al km 66,600, destinando la sua direzione verso il nuovo tratto di strada a 4 corsie della Strada Statale 7 in Palagiano.
Quel tratto di strada è percorso quotidianamente da 930 mezzi pesanti e 3250 autovetture (fonte ASSET, ex AREM Regione Puglia, ottobre 2014) e non può e non deve essere escluso dall'ammodernamento a 4 corsie. La Petizione nasce a seguito dei numerosi incontri avuti dall'inizio dell'anno presso il MIT a Roma e l'ANAS a Bari e come già dichiarato pubblicamente durante un incontro con il Presidente della Provincia di Taranto agli inizi di gennaio scorso. Questa campagna subisce un'importante accelerata a seguito dell'ennesimo episodio verificatosi nei pressi della Galleria Mauro, uno dei tanti che mettono in serio pericolo l'incolumità di chi su quell'arteria ci transita.
Firma per sostenere la proposta di rivedere il Piano Regionale dei Trasporti Puglia, che prevede un allargamento a 4 corsie fino a San Basilio, proseguendo l'adeguamento fino a Palagiano, abbattendo la Galleria Mauro, inserendo un barriera di spartitraffico centrale e innestando le nuove 4 corsie sul tratto di strada già ammodernato della SS7, proseguendo per la 106 dir.

Vuoi condividere questa petizione?