UN INSEGNANTE MINISTRO DELLA ISTRUZIONE : CONOSCERE PER CAMBIARE BENE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il governo che sta nascendo si autodefinisce DEL CAMBIAMENTO.  Secondo noi uno dei più importanti cambiamenti di cui il nostro Paese ha bisogno è  quello di mettere a capo dei vari dicasteri persone competenti, che conoscano in profondità la materia di cui si dovranno occupare. Anche per la scuola, sarebbe più che mai opportuno un ministro che ne conosca molto bene  e dall'interno dinamiche, problematiche e difficoltà, tanto più se tale conoscenza derivasse da esperienza diretta.Vorremmo perciò per tale ruolo un insegnante, o una persona che abbia fatto tale lavoro  in un passato non troppo remoto,  una persona perciò consapevole e calata nella realtà della scuola. Per rendere la scuola davvero "buona", infatti,  occorre averne una conoscenza di prima mano e aggiornata, per i suoi   profondi mutamenti degli ultimi tempi e per la sua caratteristica di essere in continuo movimento.

Oggi: Paolo conta su di te

Paolo Petrocelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "aa: UN INSEGNANTE MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE : CONOSCERE". Unisciti con Paolo ed 91 sostenitori più oggi.