CORONA BONDS: SOLO VANTAGGI PER TUTTI

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

A URSULA VON DER LEYEN E AI CAPI DI GOVERNO EUROPEI

CORONA BONDS: SOLO VANTAGGI PER TUTTI E NESSUNA CONTROINDICAZIONE

La proposta è la seguente:

Nella zona euro ci sono circa 350 milioni di cittadini.

Queste obbligazioni vengono sottoscritte dalla BCE tramite l'espansione della base monetaria (stampando moneta). Nessuno paga.

L'unica controindicazione dell'espansione della base monetaria potrebbe essere teoricamente l'aumento dell'inflazione, ma tale eventualità di ispirazione monetarista è stata da oltre un decennio contraddetta dai fatti. In particolare il Giappone ormai da anni finanzia il suo crescente debito pubblico tramite la creazione di nuova moneta, ma l'inflazione è tuttora inesistente.

In sostanza il Corona Virus crea recessione e potenzialmente deflazione e il Corona Bonds serve a combattere queste due forze cercando di diminuire la recessione e la possibile deflazione.

Il MES trasferisce gratuitamente, a fondo perduto e senza nessuna condizione il ricavato dell'emissione agli stati appartenenti alla Zona Euro in proporzione al numero di abitanti:4.000 euro a cittadino.

Gli stati trasferiscono 2.000 euro a cittadino per superar le difficoltà di questa recessione e trattengono il resto per finanziare la lotta al Corona Virus, aiutare le imprese in difficoltà e rilanciare l'economa.

Nessuno ci perde, tutti ci guadagnano.

Perché non si fa?

O l'Europa aiuta i suoi cittadini o non serve a niente e muore.

Gli USA hanno approvato un piano da 2.000 miliardi di dollari in una settimana, emetteranno debito pubblico per finanziarlo e questo debito in buona parte sarà sottoscritto dalla loro banca centrale (FED) che ha già deciso un Quantitative Easing illimitato.

Perché negli USA si fa e in Europa no?

Se non si può fare ci potete spiegare chiaramente perché?

Se ci sono regole e trattati, non più attuali, che impediscono una risposta pragmatica all'attuale stato di crisi devono essere cambiati.

Firmate per favore questa petizione e aiutaci a diffonderla

TO URSULA VON DER LEYEN AND TO THE EUROPEAN HEADS OF GOVERNMENT

CORONA BONDS: ADVANTAGES FOR ALL AND NO DRAWBACKS

The proposal is as follows:

There are approximately 350 million citizens in the euro zone.

These bonds are underwritten by the ECB through the expansion of the monetary policy

(by printing money). Nobody pays.

The only drawback of the expansion of the monetary policy could theoretically be the increase in inflation. This possibility of monetarist inspiration

has been contradicted by facts for more than a decade.  Japan has been financing for years its growing public debt through the creation of new money, but there is still no inflation.

In conclusion the Corona Virus creates recession and potential deflation and the Corona Bonds serves to combat these two forces by trying to decrease recession and possible deflation.

The MES transfers the proceeds coming from the issue to the states belonging to the Euro Zone free of charge, without any refund or conditions, in proportion to the number of inhabitants: € 4,000 per citizen.

The states transfer 2,000 euros to every citizen to overcome the difficulties of this recession and retain the rest to finance the fight against the Corona Virus and to help businesses in difficulty and to revive the economy.

Nobody loses, everyone wins.

Why don't you do it?

Either Europe helps its citizens or serves no purpose and dies.

The US has approved a $ 2 trillion plan in a week, will issue public debt to finance it and this debt will largely be underwritten by their central bank (FED) which has already decided on an unlimited quantitative easing of monetary policy.

Why is this done in the USA and not in Europe?

If you can't do it, please explain clearly, why not?

If there are rules and treaties which prevent a pragmatic response to the current crisis, this must be changed.

Please sign this petition to help us spread it.