LE MADRI NELLA LISTA DEI LAVORI USURANTI

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
maria menenti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a A TUTTO IL GOVERNO E A COLORO CHE HANNO A CUORE I DIRITTI DELLE PERSONE

Ho poco meno di 64 anni, madre di 3 figlie di cui 2 emigrate e una di circa 19 anni che ha iniziato il percorso universitario quest'anno.Sono separata e ho lasciato il lavoro di portalettere il 31 dicembre 2017. Parlano di uscita consensuale, perche' semplicemente non ce la facevo più. Ho iniziato a lavorare all'età di 12 anni per aiutare la mia famiglia di origine, poi un lavoro dietro l'altro mentre continuavo gli studi e ho raggiunto il diploma. Allora i contributi non te li versava nessuno ed è così che ora ne ho 28 anni scarsi. Ho cercato in tutti i modi di dare alle mie figlie la possibilita' di una laurea che hanno fortunatamente conseguito,  per poi trovare lavoro una a Londra e una a Dusseldorf. Quando la vita diventa così scarna di gioie, vacanze, una pizza e così via....finisce anche il matrimonio. Si lavora fuori di giorno e di notte, mentre gli altri dormono si pensa a tutto il resto. Ho lasciato il lavoro perché la mia schiena è a pezzi, la vista se n'è andata, l'udito dell'unico orecchio funzionante perché l'altro mancava già da bambina, probabilmente conseguenza di una malattia infettiva, è in discesa libera. Non riuscivo più a tenere il ritmo delle mie colleghe più giovani e di conseguenza venivo continuamente umiliata benchè nel lavoro ho dato sempre il massimo peccato che il mio massimo non era quello richiesto. Mi hanno dato dei soldi con cui dovrei sopravvivere fino a 67 anni compiuti. Niente Naspi né altro. Adesso con la palla di vetro faccio ipotesi e preventivi di ogni genere. E' passato solo un anno dall'uscita dal lavoro e già so che non ce la farò mai. NOI DONNE, NOI MADRI, NOI CASALINGHE, E VIA DICENDO, NOI CHE QUESTE COSE DOBBIAMO ESSERLO TUTTO INSIEME NON UNA ALLA VOLTA, SIAMO STANCHE. STANCHE DI ESSERE INVISIBILI. EPPURE SIAMO TANTE ANCHE SE SEMPRE MENO. VOGLIAMO I DIRITTI CHE NON CI DATE. NESSUNO E' PIU' USURATO DI NOI. E ALLORA, A VOI CHE PARLATE DI GIUSTIZIA SOCIALE, DOBBIAMO ANCHE NOI ESSERE NELLA LISTA DEI LAVORI USURANTI, ALTRIMENTI DI CHE PARLIAMO??????

NO ELEMOSINE COME I 2 ANNI DI CONTRIBUTI PER 3 FIGLI!!!!!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.