Firma per aumentare di 90 euro l’indennita’ di comunicazione

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Mario Parisella ha lanciato questa petizione

La proposta di petizione Mario Parisella: “Firma per aumentare di 90 euro l’indennita’ di comunicazione”

Mario Parisella, sordomuto, ideatore e realizzatore del sito www.sordionline.com

INPS E INVALIDITA’ - Art. 4 della L 508/88

È una provvidenza economica che è stata istituita dall'art. 4 della L 508/88 a favore delle persone riconosciute sorde civili (sordità congenita o acquisita durante la crescita) indipendentemente dalla loro età e dal loro reddito.

CHI NE HA DIRITTO:

essere cittadino italiano o UE residente in Italia, o essere cittadino extracomunitario in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;

essere stato riconosciuto sordomuto (con le precisazioni di cui sopra);

indipendente dall'età;

indipendente dal reddito personale.

MISURA:

L'indennità di comunicazione per i sordi prevista per il 2022 è di € 260,76

CHIEDIAMO:

1 - Un aumento vero e non l’elemosina di tre euro all’anno, che ci fa sentire poveracci

2 – La pandemia ha aggiunto altri problemi economici alla nostra situazione di sordi, difficoltà nella comunicazione con medici infermieri e farmacisti che avevano l’obbligo di indossare le mascherine e siamo rimasti isolati dal mondo

3 – La cosa che non mi convince è il Bonus per gli invalidi civili con la legge 104. Si sta diffondendo l’idea che si contrappongano una politica sorda alla sofferenza umana con la disabilità.

4 – I sordi hanno perso la pazienza non possono più aspettare… basta essere ultimi!

SI PROPONE:

L’aumento di 90 euro al mese per l'indennità di comunicazione, dagli attuali 260,76 euro al futuro 350 euro che sono minimamente sufficienti anche per le spese per il logopedista, se un sordo vuole andarci almeno una volta al mese, in quanto il costo del logopedista è alto. Infatti, oggi si paga 100 euro all'ora.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.