PETIZIONE CHIUSA

Incrementiamo i soldi alla ricerca per dire no all'eutanasia

Questa petizione aveva 7 sostenitori

Sono un infermiera . Il lavoro non e' facile , stai accanto alla sofferenza ,anche la piu' critica . Certo e' un lavoro molto tosto, ma e' il cammino che ho scelto di fare . Non dimentico il mio giuramento , come non dimentico tutte leggi che ci indicano di assistere un malato per aumentare il suo benessere . Il codice deontologico all'articolo otto ,recita la nostra possibilita' all'obiezione di coscienza qualora un cittadino fa richiesta di soluzioni estreme contro la vita . In italia, sia il medico che l'infermiere non sono solo dei professionisti garanti dell'assistenza e della cura , ma sono professionisti  che garantiscono : la prevenzione , la cura e la riabilitazione , oltre il pieno benessere alla vita . Ecco la confusione tra la gente : i sanitari accompagnano il malato morente , non uccidono . Ma c'e' un'altra faccia di cui si parla poco o non se ne parla per niente . Sono tutti quei  professionisti che dedicano la loro vita alla RICERCA SANITARIA. Oggi si spende veramente poco per questo settore , a tal punto che i vari componenti delle associazioni per malattie rare o con poca speranza , durante l'anno si organizzano nelle varie piazze per garantire raccolte in denaro per la stessa ricerca .  Un uomo che non ha oggi guarigione  cerca la strada estrema . Una strada che va contro ogni etica professionale sanitaria . I tagli alla sanita' non migliorano questo disagio .  E' necessario aumentare il budget per la ricerca ,affinche' ogni cittadino , anche il piu' pessimista possa vivere di speranza . La stessa che puo' concretizzarsi in una nuova scoperta che potra' sollevare e far ricredere nella vita ogni italiano . La ricerca ha portato alla scoperta di  molte cure di malattie mortali quali L'HIV, se non ultima l'EBOLA .  " LA VITA E' UN DONO , ABBI FIDUCIA  IN CHI LAVORA PER LA TUA GUARIGIONE ".

Oggi: loredana conta su di te

loredana delfino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "A tutti i parlamentari : Aumentiamo i soldi per la ricerca per dire no all'eutanasia". Unisciti con loredana ed 6 sostenitori più oggi.