PETIZIONE CHIUSA

#MaipiuMose: a Venezia vogliamo un sindaco braccialetto bianco

Questa petizione aveva 412 sostenitori

È cominciata la campagna elettorale anche a Venezia, dove ci saranno le elezioni comunali. Per difendere un patrimonio dell’umanità dall’alta marea della corruzione e perché quanto successo con il Mose non accada mai più, vogliamo candidati e futuri amministratori trasparenti, senza condanne per mafia e corruzione e impegnati in prima linea nella lotta all’illegalità, mettendo l’integrità prima di tutto.

Chiediamo insieme a tutti i politici in corsa come Primo cittadino per Venezia candidature trasparenti, pubblicando su Riparte il futuro le principali informazioni sulla loro vita professionale, economica, giudiziaria e la dichiarazione di potenziali conflitti d’interesse personali e familiari.

Non saranno accettate adesioni di candidati con condanne, o procedimenti giudiziari in corso, per mafia, corruzione e per reati di particolare rilevanza sociale, vista la funzione pubblica da esercitare.

Questi candidati, cui Riparte il futuro consegnerà in caso di elezione a sindaco il braccialetto bianco simbolo della lotta alla corruzione, si impegnano con tutti i cittadini ad adempiere entro 100 giorni dall’insediamento del Consiglio alle richieste contenute nella delibera “Trasparenza a costo zero per Venezia”.

#MaipiuMose: chiediamo insieme per Venezia un sindaco braccialetto bianco.

Oggi: Riparte il futuro conta su di te

Riparte il futuro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "A tutti i candidati alle amministrative 2015 per Venezia: #MaipiuMose: a Venezia vogliamo un sindaco braccialetto bianco". Unisciti con Riparte il futuro ed 411 sostenitori più oggi.