Vittoria confermata

Chiediamo le dimissioni di Joseph Blatter dalla presidenza della FIFA

Questa petizione ha creato un cambiamento con 575 sostenitori!

La FIFA in questi giorni è stata scossa da una serie di arresti ed inchieste che hanno il loro epicentro negli Stati Uniti. Sono sei i funzionari arrestati dalla polizia cantonale di Zurigo e attualmente in attesa che si decida la loro estradizione verso gli Stati Uniti. I funzionari coinvolti sono "sospettati di aver pagato e accettato tangenti e provvigioni nascoste a delegati della FIFA (Fédération Internationale de Football Association) e ad altri funzionari di organizzazioni affiliate – pari a oltre 100 milioni di dollari". Come contropartita avrebbero ricevuto i diritti di trasmissione, di commercializzazione e di sponsorizzazione di tornei di calcio negli Stati Uniti e nell’America del Sud.

In queste ore diversi Capi di Stato e di Governo hanno chiesto le dimissioni di Joseph Blatter dalla presidenza della FIFA.

Blatter, nel suo discorso d’apertura del Congresso a Zurigo, reagisce affermando "Io non posso e noi non possiamo controllare tutti in ogni momento. Se le persone vogliono fare cose sbagliate, cercheranno anche di nasconderlo. Ma alla fine deve spettare a me la responsabilità di questa organizzazione e trovare un modo per andare avanti e mettere le cose a posto". E rilancia: "Collaboreremo con le autorità per fare in modo che tutte le persone implicate, dai vertici in giù, vengano scoperte e punite. Non ci può essere posto per la corruzione nella Fifa. Il calcio, i tifosi, i club meritano molto di più e tocca a noi rispondere", ha detto Blatter, "al congresso avremo l’opportunità di iniziare quella che sarà una lunga e difficile strada verso la ricostruzione della fiducia. Abbiamo perso la fiducia e ora dobbiamo riguadagnarcela attraverso le decisioni che prenderemo, attraverso le aspettative che abbiamo l’uno verso l’altro e attraverso il modo in cui ci comportiamo individualmente".

Tutto ciò non basta, c'è la necessità di dare una sterzata al mondo del calcio: tutti assieme dobbiamo chiedere le dimissioni di Joseph Blatter per dare un segnale al mondo del calcio mondiale, per chiedere un mondo del calcio pulito.

Per questi motivi chiediamo le dimissioni di Joseph Blatter dalla presidenza della FIFA.

Oggi: Massimiliano conta su di te

Massimiliano Montagnini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "A tutti coloro che vogliono un calcio pulito.: Chiediamo le dimissioni di Joseph Blatter dalla presidenza della FIFA". Unisciti con Massimiliano ed 574 sostenitori più oggi.